sabato 17 luglio 2021

Circa la Messa tridentina

Carissimi amici e lettori del blog, poco fa ho terminato di leggere le nuove norme circa l'utilizzo del Missale Romanum del 1962.

Adesso è tardi (è già passata la mezzanotte), ma nei prossimi giorni cercherò di scrivere un post per contribuire nell'impegno di vedere in modo soprannaturale quel che è avvenuto. Dobbiamo sempre ricordarci che Dio ci ama tanto e sfrutta ogni avvenimento per cercare di trarre del bene per le nostre anime. 

Qualsiasi cosa accadrà prossimamente, cerchiamo di restare interiormente sereni e di non lasciarci andare ad incomposte agitazioni. Il demonio vorrebbe che noi perdessimo la pace interiore e che commettessimo delle follie che danneggerebbero le nostre anime. Non lasciamoci ingannare dalle sue seduzioni!

Dobbiamo essere grati a Dio per qualsiasi cosa ci accade nella vita, come ci insegna lo Spirito Santo nella Sacra Scrittura. Anche se noi non lo vediamo, dobbiamo essere certi che dietro ad ogni avvenimento c'è sempre un meraviglioso ricamo dell'infinita misericordia della Santissima Trinità. Un giorno lo vedremo con tutta chiarezza.

A presto!

Cordialiter