martedì 26 maggio 2020

Messa per i sostenitori del blog e i loro familiari

Nutro tanta gratitudine nei confronti dei sostenitori del blog, cioè coloro che anche solo una volta mi hanno inviato una donazione (anche di modico importo) per supportare l'enorme lavoro che sta dietro al mio sito internet "Cordialiter". Ringrazio in modo particolare i sostenitori della Lombardia e del Veneto per ciò che hanno fatto per me. È grazie a questa gente dal cuore grande (anche di altre regioni) se posso continuare a dedicare tanto tempo per rispondere alle numerose e-mail che ricevo dai lettori e per aggiornare i miei siti coi quali cerco di incoraggiare e confortare le anime in questo periodo drammatico della storia ecclesiale.

Per ringraziare i sostenitori (purtroppo, non molti) che dall'Italia o dall'estero finanziano il mio blog, ho chiesto a un caritatevole sacerdote di celebrare il Santo Sacrificio della Messa per loro e anche per i loro familiari. Presumo che vari sostenitori abbiano dei parenti che sono lontani dalla fede cattolica. Chissà, forse alcuni hanno i figli che vivono come se Dio non ci fosse, oppure hanno qualche altro parente che sta attraversando un periodo di "crisi spirituale" e ha bisogno dell'aiuto di Dio. Ecco perché ho pensato di far celebrare la Messa anche per i parenti dei sostenitori del blog (sarà celebrata venerdì 29 maggio), la quale sarà utile anche per i familiari che attualmente sono "fervorosi e osservanti", affinché perseverino sino alla morte. Si tratta di un modo per potermi "sdebitare" per tutto il bene che ho ricevuto da questi lettori che sono stati caritatevoli con me. Che il Signore ci aiuti tutti quanti a raggiungere il supremo ed eterno traguardo nella Patria celeste!