domenica 22 dicembre 2019

Novena di Messe

Diverse volte ho pubblicato sul blog gli scritti di una signora italiana che vive all'estero, la quale ha scelto lo pseudonimo di "Elvira". Desidero ringraziarla di cuore per tutto il bene che ha compiuto per me in questi anni.


Caro Cordialiter,
spero tu stia bene. Ho appena fatto una donazione in tuo favore. Inoltre, come l'anno scorso, ti ho iscritto tra le persone a favore delle quali Padre [...] celebrerà la novena di Natale in rito antico.

Un carissimo augurio di un sereno e santo Natale.

God bless you,

Elvira


Carissima sorella in Cristo,
ti ho risposto privatamente per mezzo di un messaggio audio. Tra l'altro penso che poiché vivi all'estero da tanti anni, ti faccia piacere quando qualcuno ti parla in italiano, la tua lingua madre. 

Ti ringrazio di cuore per la novena di Messe che hai chiesto di celebrare anche per me. Si tratta di un prezioso atto di carità fraterna nei miei confronti. Facendo celebrare quelle Messe hai potuto aiutare anche quel sacerdote, il quale, essendo un eremita, si sostenta per mezzo delle offerte. Gesù nel Vangelo ha detto che non possiamo fare nulla di buono senza il suo aiuto. Pertanto affinché io possa fare qualche bene mediante il blog è necessario l'aiuto del Signore. Solo Lui può infiammare i cuori di carità (l'amore soprannaturale) e spingerli praticare con fervore le virtù cristiane, abbracciando un'intensa vita spirituale. Dunque se leggendo il mio blog diverse persone hanno sentito attrazione per la vita devota, il merito è essenzialmente di Dio. E le Messe che fai celebrare per me mi sono di grande aiuto, visto che uno dei quattro fini del Santo Sacrificio è di impetrare delle grazie dalla Santissima Trinità.

Desidero ringraziarti di cuore anche per la donazione che mi hai inviato. Il Signore, essendo infinitamente giusto, concede una ricompensa per ogni opera buona che viene compiuta da ciascuna persona. Spero tanto che Gesù buono ti ricompensi facendoti crescere sempre di più nel suo amore. In questo modo ti sarà ancora più facile progredire sempre di più nel cammino di perfezione cristiana.

Approfitto dell'occasione per salutare tutti i lettori che seguono il blog dall'estero. Anche se viviamo lontano, siamo spiritualmente uniti, visto che siamo membri del Corpo Mistico di Cristo.

In Corde Matris,

Cordialiter