giovedì 1 agosto 2019

Una telefonata confortante

Ieri sera mi ha telefonato un lettore del blog con cui ho parlato a lungo di argomenti religiosi e anche di qualche argomento profano (le politiche economiche che bisognerebbe attuare per rilanciare l'economia). A un certo punto ha passato il telefono a sua madre, anche lei una fedelissima lettrice del blog, con la quale ho parlato di temi spirituali. 

Desidero ringraziarli pubblicamente per il fraterno affetto e per il conforto che mi hanno trasmesso (era la prima volta che parlavo con loro al telefono). Sì, è stato davvero confortante sentire due persone spirituali che hanno una visione soprannaturale della vita. Purtroppo, abitiamo molto lontano, altrimenti mi piacerebbe andare alla Messa tridentina insieme a loro. Mi ha fatto piacere notare che sono due anime che, oltre ad apprezzare la Liturgia tradizionale e il Magistero perenne della Chiesa, sono anche amanti della vita devota. Per me è una grande gioia constatare che tra coloro che seguono il blog ci sono tante persone che desiderano praticare un'intensa vita interiore per progredire sempre di più nel cammino di perfezione cristiana. 

Ringrazio di cuore questi due lettori e tutti coloro che seguono il blog e mi trasmettono devozione. In questo periodo drammatico della storia siete per me di grande incoraggiamento e conforto. Grazie a tutti!