sabato 21 agosto 2021

Il movimento tradizionale avanza su tutti i fronti

È da almeno cinquant'anni che l'armata modernista tenta inutilmente di insaccare e annientare il popolo rimasto fedele alla Tradizione Cattolica, infatti il “battaglione tridentino” è sempre riuscito a sfondare l'accerchiamento e a proseguire il combattimento spirituale, giungendo addirittura a sferrare una vasta offensiva apostolica. Nonostante innumerevoli avversità, prosegue inarrestabile l'avanzata del movimento tradizionale. È davvero entusiasmante constatare l'ardore di tanti militanti che con spirito di sacrificio e indomita volontà continuano, da valorosi soldati di Gesù Cristo, a combattere la buona battaglia della fede. Ormai è “guerra totale”, la battaglia apostolica è combattuta su tutti i fronti: liturgia, dogmatica, morale, musica sacra, catechismo ai bambini, scoutismo, scuole cristiane casalinghe (homeschooling), vacanze estive per famiglie, vocazioni religiose e sacerdotali, pellegrinaggi, editoria, internet, arte sacra, associazionismo, conferenze, opere di beneficenza, esercizi spirituali, ecc. È un brulicare di iniziative!

Non si tratta di una “guerra lampo”, la lotta potrebbe durare ancora a lungo, ma ormai è chiaro chi ha in pugno la vittoria. Sono sempre più numerosi i giovani che si avvicinano alla religione Cattolica attratti dal fascino della Tradizione, e decidono di arruolarsi nel “battaglione tridentino”. Mentre il popolo della Tradizione è giovane e nel pieno vigore delle forze, invece l'armata modernista è costituita da miliziani con un'età media di 70 anni. Senza rincalzi non potranno più riuscire a contenere l'impeto dell'avanzata del “Fronte della Tradizione” e saranno costretti a capitolare. Del resto è la storia che insegna che i popoli vecchi e isteriliti sono destinati a volgere al tramonto, soppiantati dai popoli giovani e fecondi.

L'incrollabile certezza della vittoria finale è assoluta: la tirannide modernista verrà sconfitta, come già accaduto in 2000 anni a tutti i nemici della Chiesa. Dove sono Erode, Nerone, Diocleziano, Danton, Robespierre, Napoleone, Calles, Durruti, Stalin, Ceaușescu, Hitler, Hoxa, e tutti gli altri persecutori del Corpo Mistico di Cristo? Non ci sono più, mentre la Chiesa Cattolica è ancora viva. La Chiesa è immortale! Prima o poi pure la barbarie della “sintesi di tutte le eresie” verrà spazzata via; statene certi!

Alcuni diranno: “Ma come fai ad essere così certo della vittoria finale, visto che il movimento modernista dispone di ingenti mezzi materiali, mentre noi siamo quasi a mani nude?” Rispondo con le parole dell'eroico e intrepido Condottiero delle fulgide vittorie militari dei Maccabei: “quoniam non in multitudine exercitus victoria belli, sed de cælo fortitudo est” (1 Machabæorum 3,19). È proprio così, la nostra vittoria non dipenderà dal numero dei combattenti o dai mezzi materiali a disposizione, la nostra forza viene dal Cielo!  Sursum corda!