martedì 14 settembre 2021

26 nuovi seminaristi per l'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote

Continuano a giungere buone notizie dal fronte vocazionale. Ben 26 ragazzi sono entrati recentemente nel seminario dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote (società di vita apostolica legata alla liturgia tradizionale) per cominciare il periodo di formazione che li porterà un giorno, a Dio piacendo, a divenire sacerdoti e ad offrire all'Eterno Padre il Santo Sacrificio della Messa.

Bisogna essere grati a Dio per tutti questi nuovi seminaristi che amano la Messa tridentina. È raro trovare in giro (almeno in Europa) un'istituzione ecclesiastica con così tante vocazioni. Purtroppo ciò causa invidia tra le file dei modernisti, i quali a volte non si limitano a "rosicare", ma tramano nell'ombra per cercare di distruggere le opere compiute da coloro che essi detestano. 

Abbiamo tanto bisogno di buoni sacerdoti, perciò bisogna pregare assai affinché il Signore salvi gli istituti tradizionali dalle persecuzioni dei miliziani modernisti che da decenni tentano di distruggerli.

Un mio amico toscano che negli anni novanta frequentava il seminario dell'ICRSS mi ha confidato che questo istituto sacerdotale anche in quel periodo subiva una persecuzione brutale da parte dei modernisti.

Ovviamente non dobbiamo odiare coloro che ci perseguitano, bensì dobbiamo sfruttare questa situazione a nostro vantaggio, offrendo a Dio le sofferenze che ci causano i modernisti per ottenere dal Cielo le grazie necessarie alla nostra santificazione e alla salvezza delle anime per le quali il Redentore Divino immolò la sua vita sulla Croce del Golgota.