Bisogna essere grati a Dio per tutti questi nuovi seminaristi che amano la Messa tridentina. È raro trovare in giro (almeno in Europa) un'istituzione ecclesiastica con così tante vocazioni. Purtroppo ciò causa invidia tra le file dei modernisti, i quali a volte non si limitano a "rosicare", ma tramano nell'ombra per cercare di distruggere le opere compiute da coloro che essi detestano.
Abbiamo tanto bisogno di buoni sacerdoti, perciò bisogna pregare assai affinché il Signore salvi gli istituti tradizionali dalle persecuzioni dei miliziani modernisti che da decenni tentano di distruggerli.
Un mio amico toscano che negli anni novanta frequentava il seminario dell'ICRSS mi ha confidato che questo istituto sacerdotale anche in quel periodo subiva una persecuzione brutale da parte dei modernisti.
Ovviamente non dobbiamo odiare coloro che ci perseguitano, bensì dobbiamo sfruttare questa situazione a nostro vantaggio, offrendo a Dio le sofferenze che ci causano i modernisti per ottenere dal Cielo le grazie necessarie alla nostra santificazione e alla salvezza delle anime per le quali il Redentore Divino immolò la sua vita sulla Croce del Golgota.